Una nuova categoria:

– Senza parole –

di Gianluca Berno

Cari lettori,

sono quello degli Ircocervi. Nella mia brevissima presentazione alla pagina REDAZIONE, ho accennato alla mia passione per il disegno: per questa ragione, mi pare giunto il momento d’affiancare l’immagine alla parola; non mi riferisco all’aggiunta di una fotografia o d’un disegno agli articoli che pubblichiamo, come spesso accade, bensì all’idea di aggiungere una nuova categoria al menù di questo blog.

Il nome di questa categoria è – Senza parole -, cioè esattamente la formula che compare sotto le vignette umoristiche nelle riviste d’enigmistica, quando non c’è alcuna battuta e basta il disegno puro e semplice. Infatti, nemmeno noi aggiungeremo parole: ci limitiamo a dare un titolo, indicare l’autore, datare il disegno. Sarà un altro modo di sollecitarvi a commentare, se potete e volete, perché ci piacerebbe intavolare un po’ di discussione con chi legge.

