Questa pagina raccoglie tutti i racconti, ma anche eventuali altre opere di prosa, di tutti gli autori:

Il tempio, di Filippo Mairani: iniziazione ad un culto misterioso… almeno all’inizio.

La conquista, di Filippo Mairani: oggi si sta scrivendo il programma di Storia del futuro. In quest’ottica, preparatevi ad un pezzo di alta fantascienza.

Luci in vista, di Gianluca Berno: il rapporto tra un uomo di mare, il buio e le luci nella notte.

Il lampione di Parco Pam, di Tommaso Gagliardi: filosofico scavo nelle recondite simbologie di un incidente sì, strano, ma altrimenti poco significativo. Dare valore ad ogni singolo momento.

Dubbi dell’ultima ora, di Gianluca Berno: nato per un mai vinto concorso di scrittura creativa all’interno del Liceo dell’autore, si inoltra nelle incertezze di un aspirante emigrato.

Edizione straordinaria, compagni!, di Filippo Mairani: prosa giornalistica immaginata, nella Russia di Stalin.

Stelle (cadenti) del cinema, di Gianluca Berno: dialogo teatrale partorito per il già citato concorso scolastico; quella volta arrivò una menzione speciale, perché se l’autore avesse vinto qualcosa si sarebbe incrinato l’ordine dell’Universo…

Gli uccelli del male, di Gianluca Berno: tormentati ricordi di guerra di un personaggio… insolito.

Citazioni che passione!, di Gianluca Berno, Stefania Ferrazzi e Filippo Mairani: non è una storia, ma non sapevamo dov’altro metterla… Si tratta di un articolo scritto a sei mani a motivo di un tag sulle citazioni…

Il mio cartone animato preferito, di Filippo Mairani: in risposta a una blogger ecco una piccola guida ai cartoni animati che spera di diventare una rubrica. Fateci sapere, mi raccomando!

C’era un Cinese in treno…, di Gianluca Berno: omaggio a Tullio De Mauro, linguista, morto il 5 gennaio 2017.

Pistola, sacco e cassaforte, di Tommaso Gagliardi: riflessioni brevi sui casi della vita.